Nonostante il 27 marzo non sia ancora arrivato, Huawei anticipa i tempi per essere in grado di lanciare un nuovo smartphone a breve. O almeno questa è l’impressione che le ultime indiscrezioni trapelate lasciano intendere.

Puntare sulla fascia economica, stando alle ultime scelte politiche, non è affatto una priorità per Huawei. È vero, c’è il suo primo smartphone dotato di Android Oreo (Go Edition), Huawei Y5 Lite (2018), ma oltre a questo poco altro, escludendo Huawei P20 Lite, che proprio economico non è.

Tutto ciò fino ad adesso, visto che il produttore cinese pare che stia lavorando per un nuovo dispositivo a buon mercato. Codificato come DRA-L22, il presunto smartphone di Huawei dovrebbe disporre di 2 GB di RAM e di un display in 18:9 con risoluzione HD Plus (1440 x 720 pixel).

Secondo i rumor trapelati, il SoC di questo ipotetico Huawei con Android 8.1 Oreo sarebbe un MediaTek MT6739, chipset di fascia bassa ottimizzato per Android Oreo (Go Edition) e annunciato già sul finire del 2017.

Dotato di un quad core ARM Cortex-A53 in grado di raggiungere fino a 1,5 GHz, di una GPU PowerVR GE810 fino a 570 MHz e di un modem LTE Cat 4, MediaTek MT6739 può supportare fino a 3 GB di RAM LDPPR3, una risoluzione massima di 13 megapixel, video fino a 1080p, il Bluetooth 4.2 e i moduli flash eMMC 5.1.

A ogni modo, nulla di esaltante riguardo a questo presunto low budget di Huawei, ma l’asso nella manica, si capisce, potrebbe essere il prezzo di vendita. Staremo a vedere.

Vai a: Recensione Huawei P20 Lite: la gente vuole il notch? Eccolo!