Dato che i vari produttori di telefonia non riescono a realizzare batterie con un’autonomia sempre più elevata, si sforzano di trovare soluzioni capaci di garantire la loro ricarica più rapidamente e da Huawei potrebbe arrivarne una nuova.

Stando ad un brevetto registrato in Cina, infatti, il colosso asiatico avrebbe trovato un sistema basato sull’utilizzo di un nuovo materiale attivo a base di silicio ad alta densità energetica nella batteria agli ioni di litio. Tale soluzione sarebbe in grado di fornire un canale veloce per la migrazione degli ioni di litio durante la carica e ha una capacità di ricarica rapida delle batterie di grandi dimensioni.

Secondo gli esperti del settore, la scelta del silicio da parte di Huawei è dettata dalla sua capacità di incapsulare litio molto più alta rispetto agli anodi di grafite convenzionali e ciò significa che può bloccare più energia e aumentare la densità delle batterie agli ioni di litio.

Probabilmente negli intenti di Huawei la sua nuova tecnologia di ricarica ad altissima velocità avrà il compito di ridefinire il modo in cui le persone usano i propri smartphone e mettere fine all’ansia causata dal timore di non arrivare a sera con il telefono ancora acceso.

Vai a: La recensione di Huawei Mate 20 Lite