Sicuramente la memoria di archiviazione non rappresenta un problema per chi deciderà di acquistare i nuovi Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro ma il produttore cinese ha deciso di lanciare un accessorio per chi teme per la sicurezza dei propri dati.

Si tratta, infatti, di un’unità di archiviazione portatile da addirittura 1 TB per il backup dei propri file e che può vantare anche un’apposita base per la ricarica della batteria dello smartphone.

Tra le feature di questo interessante accessorio troviamo la forma classica di un ricaricatore wireless, un rivestimento in tessuto impermeabile per la parte superiore, una base in silicone per evitare che possa scivolare, una porta USB Type-C, il supporto alla ricarica 5V / 2A (non potrà essere usata con la tecnologia SuperCharge 40W).

Huawei dice che non ha bisogno di un’app speciale per funzionare: basta collegare Huawei Mate 20 e il backup di documenti, foto e video inizia automaticamente (è anche possibile selezionare i file di cui si vuole effettuare il backup), il tutto a grande velocità (secondo il produttore 10 foto ad alta risoluzione vengono trasferite in un secondo).

Sarà disponibile su Vmall dal 26 ottobre ad un prezzo non ancora annunciato.

Vai a: Che cosa abbiamo capito di Huawei Mate 20 Pro dopo 2 giorni di “smanettamenti”