Huawei ha scelto il Mobile World Congress 2019 come vetrina per il lancio di alcuni suoi router realizzati per sfruttare la connettività 5G: stiamo parlando di Huawei 5G CPE Pro, 5G CPE Win e 5G Mobile WiFi.

Tutti animati dal chip Balong 5000, sono capaci di garantire una velocità massima teorica di 4,6 Gbps in download e supportano il nuovo standard WiFi 6 (consente l’accesso multi-device a una velocità fino a quattro volte superiore rispetto al Wi-Fi 5).

Stando a quanto rivelato dal colosso cinese, Huawei 5G CPE Pro è progettato per l’uso domestico o all’interno di piccole imprese, Huawei 5G CPE Win è più adatto all’uso esterno (ciò grazie anche alla certificazione IP65) mentre Huawei 5G Mobile WiFi è stato pensato per connettersi in mobilità (può contare su un powerbank da 8.000 mAh e ricarica wireless).

In sostanza, il colosso cinese non ha alcuna intenzione di farsi trovare impreparato dall’esordio della connettività 5G che, ricordiamo, dovrebbe rivoluzionare il mondo delle telecomunicazioni.

Vai a: La video anteprima di Huawei Mate X