Huawei ha confermato quest’oggi, tramite le parole di Hu Houkun, che l’industria è pronta per la tecnologia 5G e tutto ciò che ne comporta.

Tramite questa dichiarazione il vicepresidente della compagnia si è lasciato sfuggire anche che Huawei lancerà il primo smartphone con 5G verso la metà del 2019 grazie al Kirin 980 annunciato ufficialmente durante IFA 2018 di Berlino.

Il 5G, dice Hu Houkun, porterà con sé velocità maggiori e una minore latenza. Se paragonato al 4G, inoltre, i dispositivi dotati di questa nuova tecnologia saranno stupefacenti e quando verrà applicata in altri ambiti come turismo o sport avrà degli effetti inaspettati.

Huawei Watch 3 potrebbe chiamarsi Huawei Watch X

Spostando la nostra attenzione su un altro argomento, la registrazione di un nuovo marchio presso l’European Union Intellectual Property Office (EUIPO) ci dà un indizio di quello che sarà il nome del futuro successore di Huawei Watch 2.

Il nuovo smartwatch dell’azienda potrebbe quindi chiamarsi Huawei Watch X e il fatto che la registrazione del marchio sia avvenuta in questo periodo ci fa capire che molto probabilmente il produttore non ha intenzione di rilasciare il dispositivo quest’anno.

Il tutto va a riconfermare le parole della stessa azienda di qualche tempo fa tramite le quali confermò che non ha intenzione di rilasciare un nuovo smartwatch nell’immediato futuro, perlomeno non finché la tecnologia non sarà abbastanza matura da poter garantire almeno una settimana di autonomia.