Negli ultimi tempi, Huawei è stata una delle principali aziende cinesi in termini di investimenti in ricerca e sviluppo (R&D) e in futuro non ha intenzione di ridurre il proprio impegno in questo specifico settore.

In occasione di un evento tenutosi nei giorni scorsi, Tao Jingwen, direttore e CIO di Huawei, ha reso noto che il produttore incoraggerà uno stile di vita digitale, comunicazioni digitali, sicurezza pubblica, servizi pubblici e talenti.

Jingwen ha anche rivelato che Huawei spende ogni anno il 10-15% dei propri ricavi in investimenti in R&D e negli ultimi dieci anni ha accumulato oltre 44 miliardi di dollari. Stando a quanto riferito, il produttore investirà ogni anno da 15 a 20 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo e continuerà ad incrementare l’impegno profuso in questo settore.

A livello globale, l’investimento di capitali in ricerca e sviluppo di Huawei si colloca al terzo posto, dietro Amazon e Google Alphabet e al 31 dicembre 2017 il colosso cinese aveva un totale di 74.307 brevetti concessi, 60.941 brevetti cinesi e 48.758 domande di brevetto straniere.