Giornata piuttosto ricca di eventi per Huawei. Non solo l’azienda in queste ore ha annunciato la nuova gamma di Huawei Nova 6, Nova 6 5G e Nova 6 SE, ma sono stati annunciati anche i risultati per quanto riguarda le unità di smartphone Nova commercializzati.

Secondo le ultime stime, la gamma Huawei Nova ha raggiunto i 125 milioni di unità commercializzate in tutto il mondo, segnando un nuovo record per quanto riguarda la gamma di smartphone dell’azienda cinese.

Sa da un lato Huawei può festeggiare gli importanti dati di vendita della gamma Nova, dall’altro lo può fare indirettamente anche per quanto riguarda gli introiti generati dalla gamma HONOR V30, in quanto ovviamente HONOR è ancora a tutti gli effetti una realtà di proprietà del colosso cinese.

Secondo le ultime stime, in poco più di 1 settimana dal lancio ufficiale dei nuovi HONOR V30 e HONOR V30 Pro i due smartphone Android hanno generato più di 100 milioni di yuan di introiti, circa 12 milioni di euro al cambio.

Queste interessanti notizie arrivano in un giorno piuttosto particolare per Huawei. La compagnia cinese ha dato via ad una procedura legale contro la FCC per quanto riguarda il blocco degli USA contro Huawei, elevando ad un nuovo livello lo scontro fra il governo americano e il colosso hi-tech.