Dagli ultimi dati dell’AppGallery di Huawei relativi alle applicazioni presenti all’interno dello store digitale per il nostro Paese, abbiamo visto come in Italia sia forte la volontà di sviluppare applicazioni per quello che nei prossimi anni potrebbe realmente diventare un competitor del Google Play Store.

Huawei investe negli sviluppatori italiani che vogliono creare servizi sfruttando i nuovi HMS

Durante il primo Developer Day italiano si è visto come l’azienda sia molto impegnata e improntata a sviluppare un ecosistema solido e robusto, e la presenza di sempre più applicazioni ed utenti dimostra con quanta rapidità l’AppGallery stia diventando un punto di riferimento per gli sviluppatori.

In queste ore Huawei annuncia la HMS Academy, ovvero 6 appuntamenti completamente gratuiti dove tecnici Huawei presenteranno i Huawei Mobile Services al fine di aiutare gli sviluppatori a creare nuovi servizi da integrare all’interno dei dispositivi presenti e futuri dell’azienda.

Dall’11 al 27 febbraio 2020, presso la sede di Net Value a Cagliari e gli uffici di Milano della divisione Consumer, gli sviluppatori saranno affiancati da trainer Huawei per assistere a corsi su Huawei HMS CoreAccount KitPush KitLocation KitIn-app PurchaseAdditional kits.

Ricordiamo che i HMS di Huawei sono nati a seguito al blocco degli USA contro Huawei che ha costretto il colosso cinese a creare un sistema di servizi mobile in qualche modo alternativo a quelli di Google. I corsi, che ricordiamo essere completamente gratuiti e disponibili anche in live streaming, saranno ad appannaggio di massimo 50 persone per chi vuole assistere in prima persona compilando il form a questo link.

Per chi fosse interessato, qui è invece disponibile il programma completo del corso con la lista dei 24 HMS Core kit che verranno trattati all’interno del corso.