Huawei offre tre diversi piani per quanto riguarda lo spazio HiCloud, il servizio di backup presentato qualche mese fa (Huawei Mobile Cloud), ovviamente con prezzi differenti. Andiamo a scoprire i dettagli al riguardo e le tariffe applicate.

Il servizio HiCloud di Huawei mette a disposizione in modo del tutto gratuito 5 GB, da sfruttare per eseguire il backup dei dati dello smartphone, ma se questi non dovessero bastarvi avete la possibilità di eseguire un upgrade a uno dei seguenti tre piani, con la possibilità di pagare direttamente per un anno (per i più lungimiranti) o mese per mese:

  • 50 GB: 0,99 euro al mese, 11,88 euro per un anno;
  • 200 GB: 2,99 euro al mese, 35,88 euro per un anno;
  • 2048 GB: 9,99 euro al mese, 119,88 euro per un anno.

Come potete vedere la convenienza di pagare l’intero anno in anticipo non è poi molta, visto che i prezzi mensili risultano i medesimi e non sembra esserci alcuno sconto. Il servizio HiCloud non è purtroppo al momento disponibile su tutti gli smartphone Huawei (gli screenshot ad esempio provengono dal nuovo Huawei P20 Pro): per verificare sia presente sul vostro dispositivo potete semplicemente recarvi nelle impostazioni di sistema.

Avete intenzione di aumentare i GB messi a disposizione gratuitamente da HiCloud sfruttando uno di questi nuovi piani? Oppure preferite utilizzare qualche altro servizio per il vostro backup? Diteci la vostra nel solito box qui in basso.

Vai a: Huawei P20 Pro, impressioni dopo 48 ore (video)