Bene il 2x, ottimo il 3x, eccezionale il 5x. Ma un sensore su smartphone capace di uno zoom 10x ottico vi intrigherebbe? Sarebbe utile? Vorremmo conoscere la vostra opinione in merito, per cui sfruttate pure il box dei commenti in basso. Prima però conviene tornare ai fatti.

A sentire le indiscrezioni, Huawei seguirà Samsung includendo quattro fotocamere in uno degli smartphone che comporranno la line-up del 2019. Ad incoraggiare l’utilizzo del teleobiettivo 10x citato in apertura è stato Walter Ji, presidente del CBG di Huawei in Europa, che tuttavia non ne ha confermato l’inclusione in un prodotto del 2019 come invece riferiscono le voci.

La società è affascinata dall’idea di introdurlo ma pare, almeno dalle dichiarazioni dei propri rappresentanti, non ne abbia ancora deciso le tempistiche con le quali sottoporlo ai consumatori. È certo ed evidente, com’è normale, che Huawei non ha intenzione di rallentare la propria corsa alla leadership mondiale di Samsung, avendo già sopravanzato Apple per due trimestri consecutivi.

Divenire il primo produttore al mondo di smartphone non è affar semplice. Ne vedremo delle belle.

Vai a: Recensione Huawei Mate 20 Pro: adesso è lui il migliore