Dopo un 2018 da record e dopo che nei primi mesi il fatturato è cresciuto del 50% rispetto allo scorso anno, Huawei punta moltissimo sulla serie P30, forte di un comparto fotografico di altissimo livello e di prestazioni da top dio gamma.

Secondo informazioni provenienti direttamente dalla filiera produttiva, Huawei avrebbe commissionato un primo lotto da 5 milioni di unità, comprendenti Huawei P30 e Huawei P30 Pro, e avrebbe già pronti gli ordini per altre 16 milioni di unità, per un totale superiore ai 20 milioni.

La decisione di Huawei appare decisamente ottimistica visto che lo scorso anno le vendite globali della serie P20 hanno superato di poco i 10 milioni di dispositivi. D’altro canto per raggiungere gli obiettivi di vendita è necessario che anche i flagship come Huawei P30 e Huawei P3o Pro generino numero importanti, da sommare a quelli certamente più consistenti provenienti dalle fasce inferiori del mercato.

Richard Yu ha affermato che l’obiettivo per il 2019 è quello di raggiungere i 250 milioni di smartphone venduti, dato che rappresenta una crescita superiore al 20% rispetto al totale del 2018, quando il colosso cinese ha venduto 206 milioni di unità.