Durante la nostra recensione delle Huawei FreeBuds 3 – la trovate linkata in calce alla news – le avevamo definite come le migliori cuffie true wireless del momento.

Il lavoro fatto da Huawei è infatti di alto livello riuscendo a confezionare un prodotto piacevole, con un buon design, una buona scheda tecnica e soprattutto con la tecnologia di riduzione attiva del rumore esterno, ovvero il famoso noise cancellation di cui si parla tanto.

In queste ore la compagnia cinese ha rilasciato un aggiornamento software per le FreeBuds 3 che ne migliora la stabilità generale ma non solo.

Huawei FreeBuds 3 aggiornamento

Con un aggiornamento dal peso di 0,54 MB che porta il firmware alla versione 1.9.0.208, le Huawei FreeBuds 3 ricevono una feature molto interessante e decisamente attesa.

huawei freebuds 3 aggiornamento doppio tap chiudere chiamata

Basta un semplice doppio tap sull’auricolare destro per chiudere una chiamata. In questo modo è possibile evitare di togliere il telefono dalla tasca del cappotto – soprattutto in queste giornate di freddo gelido – e riprendere l’ascolto della musica proprio da dove si era interrotto.

Assieme alla nuova feature arriva anche una migliore stabilità della connessione Bluetooth e una ottimizzazione dell’esperienza audio durante l’ascolto.

Huawei FreeBuds 3: come far partire l’aggiornamento

Per far partire l’aggiornamento 1.9.0.208 è necessario seguire questi semplici passi:

  • Avviare l’applicazione AI Life sul proprio smartphone;
  • Assicurarsi che le cuffie siano collegate al proprio smartphone e che siano riposte all’interno del case. Quest’ultimo deve rimanere aperto per tutta la fase di aggiornamento;
  • Tappare la voce per cercare la presenza di aggiornamenti software;
  • Tappare la voce per far partire l’aggiornamento;
  • A fine update, chiudere il case delle cuffie e aspettare 10 minuti per il completamento dell’installazione del nuovo firmare.

Prima di far partire tutto ciò, vi esortiamo a controllare il livello della batteria delle cuffie. Huawei consiglia di avviare l’aggiornamento solo se il livello di carica delle cuffie e del case sia superiore al 30%.

Vai a: recensione Huawei FreeBuds 3