Richard Yu ha sempre avuto le idee chiare sul futuro di Huawei e finora gli obiettivi posti nel 2012 sono stati raggiunti in maniera brillante. Non stupisce dunque che il CEO della divisione Consumer abbia una visione ben definita anche per quanto riguarda il futuro di HONOR, il brand diventato indipendente alcuni anni fa.

L’obiettivo, al quale per il momento non è stato dato un chiaro orizzonte temporale, è quello di raggiungere il quarto posto tra i produttori di smartphone nel mondo, e il secondo posto in Cina, ovviamente alle spalle di Huawei.

Nel corso del 2018 HONOR ha ottenuto risultati decisamente entusiasmanti, con una crescita del 170% rispetto al 2017 per quanto riguarda le vendite internazionali, e una crescita complessiva del 27.1%. Da sottolineare inoltre come HONOR sia risultata, secondo IDC, il secondo brand al mondo per quanto riguarda le vendite online.

Al successo di HONOR ha certamente contribuito anche HONOR 8X, lanciato ih Cina nello scorso mese di settembre e che ha raggiunto i 10 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Per festeggiare l’importante traguardo lo smartphone è in vendita in Cina, per un periodo limitato di tempo, a 1.299 yuan, circa 172 euro, nella versione dotata di 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.