Per festeggiare la presentazione del Mate 20 Pro, Huawei ha realizzato a Londra una riproduzione ingrandita di un classico rompicapo, il Cubo di Rubik, con l’intento di dimostrare la potenza dell’NPU di Huawei, che riduce al minimo l’energia e il tempo necessari per eseguire calcoli complessi.

Utilizzando l’app su un Huawei Mate 20 Pro di fronte al cubo gigante, gli algoritmi di intelligenza artificiale del dispositivo analizzeranno ogni mossa effettuata dal giocatore suggerendogli la migliore mossa successiva per riuscire a risolvere il puzzle.

Justin Costello, direttore marketing di Huawei per Regno Unito e Irlanda, afferma che il Cubo di Rubik ha generato numerosi dibattiti tra i matematici per decenni, con numerose teorie sul modo più efficace per risolverli, e che Huawei è riuscita a utilizzare l’IA sofisticata di Mate 20 Pro per offrire ai giocatori qualcosa di interattivo e intelligente.

Quindi se vi trovate a Londra e vedete un Cubo di Rubik gigante sulla South Bank, potrete risolverlo con l’aiuto di Huawei, a patto di possedere un Mate 20 Pro.

Vai a: Recensione Huawei Mate 20 Pro: adesso è lui il migliore