L’agenda di Huawei sembra non contemplare le pause: dopo aver ufficializzato la gamma P20 composta da Huawei P20 Pro, P20 e P20 Lite, l’azienda toglie i veli da un altro modello. Le specifiche sono di ben altra fascia, ma il compito di Huawei Enjoy 8e non è certo quello di stupire per la potenza bruta.

La mission del nuovo smartphone cinese è di offrire un prodotto affidabile per un utilizzo giornaliero, senza pretese eccessive in termini di performance, ad un prezzo contenuto. E gli ingredienti sembrano essere tutti al posto giusto.

A partire dal processore, uno Snapdragon 430 octa core di Qualcomm fino a 1,4 GHz destinato ad alimentare un display LCD da 5,7 pollici in 18:9 con risoluzione HD+ (1440 x 720 pixel). Per quanto riguarda le memorie, Huawei si affida ad un pacchetto con 3 GB di RAM e 32 GB di ROM, con lo slot per le microSD pronto a supplire eventuali carenze.

Apprezzabile la scelta di integrare una doppia fotocamera al posteriore composta da un sensore principale da 13 megapixel ed uno secondario da 2 MP in grado di valutare la profondità di campo per offrire effetti bokeh non troppo artefatti. Da 8 megapixel la fotocamera frontale.

Ci sono jack audio da 3,5 mm, Bluetooth 4.2, un’ingresso per la micro USB, una batteria da 3000 mAh e la EMUI basata su Android 8.0 Oreo. Il sensore per le impronte digitali è sulla superficie posteriore, ma Huawei comunque non ha rinunciato allo sblocco tramite riconoscimento facciale.

Quattro le colorazioni previste: nero, blu, oro e rosa, ma al lancio saranno disponibili solo le prime tre. In Cina Huawei Enjoy 8e è venduto per l’equivalente di 142 euro. Non ancora annunciati i prezzi per il mercato italiano, ammesso che l’azienda decida di commercializzarlo alle nostre latitudini.

Vai a: Recensione Huawei P20 Lite: la gente vuole il notch? Eccolo!