L’ultimo trimestre del 2018 è stato un periodo molto proficuo per Huawei Xiaomi, che hanno registrato dati di vendita importanti in Europa.

La ricerca di mercato è stata eseguita da Kantar Worldpanel, che ha tenuto d’occhio le vendite che si sono registrate nei Paesi più importanti del mondo, vale a dire gli Stati Uniti, l’Europa Occidentale e la Cina.

Secondo Kantar, i guai legali che stanno interessando Huawei non hanno avuto il minimo impatto in Europa, dove i dispositivi del brand, compresi quelli del partner HONOR, continuano a vendere come il pane. Recentemente il colosso cinese ha visto l’arresto del CFO in Canada, evento che ha portato all’inasprirsi dei rapporti tra Stati Uniti e Cina.

Ottima anche Xiaomi, che ha rafforzato il proprio status in Paesi come Francia, Spagna e Italia, raggiungendo il quarto posto di produttore di maggior successo nel Vecchio Continente.

L’ultimo trimestre dell’anno appena concluso è stato un successo anche per Android in generale: il sistema operativo è stato infatti il protagonista di più del 75% dei dispositivi venduti in questo periodo, grazie anche al contributo della sempreverde Samsung.