Dopo averlo annunciato globalmente la nuova serie Mate 20 la scorsa settimana, Huawei ha annunciato ieri i nuovi top di gamma anche in Cina, insieme a una grande quantità di prodotti destinati alla casa intelligente.

Sono ben 7 i prodotti, destinati inizialmente solo al mercato cinese ma che potrebbero arrivare anche nei mercati internazionali nel corso delle prossime settimane. Il produttore cinese non ha rilasciato molti dettagli, in particolare sulle tempistiche di rilascio sul mercato, limitandosi a fornire in alcuni casi i prezzi di vendita e una sommaria descrizione.

Huawei Intelligent Reading Table Lamp

Si tratta di una lampada dada scrivania portatile, alimentata con batterie AA e controllabile da smartphone.

Huawei Sleeping Lamp

La soluzione di Huawei per facilitare il sonno passa per l’aromaterapia, e attraverso una serie di colorazioni che dovrebbero creare un’atmosfera rilassata. Tempo di spegnimento e colore possono essere controllati da smartphone.

Lampadine intelligenti Huawei

Anche Huawei, come Xiaomi, si butta sul mercato delle lampadine intelligenti, in grado di riprodurre 16 milioni di colori e con 17 diverse modalità di illuminazione. È presente un sistema di dissipazione del calore in eccesso e tutte le impostazioni possono essere controllate dallo smartphone.

Huawei Smart Wireless Projector Screen

Si tratta di un dongle HDMI, che ricorda nella forma il più noto Chromecast, che consente di riprodurre contenuti su TV o videoproiettori. Il prezzo in Cina è di 229 yuan, circa 29 euro.

Huawei Smart Door Lock

Non poteva mancare una serratura intelligente, che può essere aperta sia con una combinazione sia tramite il lettore di impronte digitali. È ovviamente possibile ricevere notifiche in caso di tentata manomissione o aperture in orari particolari. Il prezzo in Cina è di 2.299 yuan, circa 290 euro.

Huawei Smart AI Panoramic Camera

È una tipica telecamera da interni, con visione notturna a infrarossi fino a 10 metri, in grado di registrare video in FullHD. È disponibile a 229 yuan, circa 29 euro.

Huawei Smart Air Purifier

In Cina i purificatori d’aria sembrano avere un mercato florido e Huawei non poteva esimersi dal presentare la propria soluzione, in grado di ripulire 500 metri cubi d’aria all’ora, che scendono a 200 in caso di presenza di formaldeide. Il prezzo in Cina è di 1.299 yuan, circa 164 euro.

Huawei Smart Home Package

Chiude la serie di proposte un kit per la sicurezza della casa, con un gateway multifunzione, un rilevatore di movimento, un sensore di temperatura e umidità e un sensore di apertura per porte o finestre. Il prezzo al pubblico è di 429 yuan, circa 54 euro.

Tutti i prodotti presentati sono ovviamente compatibili con la tecnologia HiLink, la soluzione IoT di Huawei. Non ci sono al momento informazioni sulla possibilità che i prodotti arrivino anche sui mercati internazionali.