Secondo alcune registrazioni effettuate presso il Bluetooth SIG, l’ente preposto alla certificazione dei dispositivi Bluetooth, Huawei starebbe sviluppando alcuni case intelligenti dotati di connessione Bluetooth con lo smartphone. L’idea sembra riprendere in qualche modo il concetto Moto Mods di Motorola, preferendo però una connessione senza fili ai contatti magnetici della compagnia americana.

I case in questione hanno nomi molto particolari, e sono divisi in quattro categorie: amplification, game, snorkeling e health. Troviamo i modelli Anna, Elsa, Noah, Ark, Sulawesi,  Danube, Titian, Palawan, Pascal, Piaget, Kelly, Audrey, Jeremy, Catherine, Eagle, Ruby, Bugatti e molti altri, probabilmente destinati a distinguere le diverse linee di prodotti.

Sono poche le informazioni al momento disponibili, relative soprattutto ad alcune delle funzioni della cover di tipo health, che a quanto pare potrà raccogliere informazioni relative alla pressione del sangue, glucosio, battito del sangue, pulsossimetro e altri parametri vitali.

Gli altri modelli dovrebbero includere speaker (amplification), controller per il gioco (game) e funzioni di impermeabilità (snorkeling). Non è chiaro se le nuove cover saranno compatibili con alcuni modelli già esistenti, se saranno riservate ai prossimi smartphone in uscita e se saranno in qualche modo adattabili a più di un modello.

Vi piacerebbero delle cover Bluetooth in grado di espandere le potenzialità del vostro smartphone Huawei? Il box dei commenti è a vostra disposizione.