La modalità Luna sta diventando un trend molto attuale negli smartphone, in particolare dopo che Huawei ha presentato il sui flagship Huawei P30, dotato proprio di una tecnologia che permette di ottenere foto super dettagliate del nostro satellite.

Grazie a un documento proveniente dalla CNIPA (China National Intellectual Property Administration) scopriamo che Huawei ha brevettato la propria tecnologia, intitolata Un metodo e un dispositivo elettronico per fotografare la Luna. La richiesta di brevetto è stata depositata il 22 febbraio 2019 e al brevetto è stato assegnato il numero 201910134047.X.

Il metodo illustrato da Huawei offre una soluzione per migliorare la qualità degli scatti alla Luna, solitamente inutilizzabili. Grazie alla tecnologia del colosso cinese, la Luna viene automaticamente riconosciuta e viene attivata la relativa modalità, che mette a fuoco il nostro satellite, mostrando un profilo ben definito.

La tecnologia cattura alcune immagini con diverse esposizioni combinandole insieme per ottenere una foto nitida, con uno sfondo ben definito e una Luna strepitosa. Cosa ne pensate della modalità Luna? L’avete provata sui vostri smartphone o non ne sentite la mancanza? Il box dei commenti è a vostra disposizione.