Huawei si conferma ancora una volta uno dei brand più amati dagli utenti italiani: secondo la ricerca Ipsos il marchio cinese si attesta al 36° posto tra i Most Influencial Brands 2018, guadagnando ben 40 posizioni in un solo anno.

La classifica è stata stilata da Ipsos, azienda specializzata in analisi e ricerche di mercato, e sottolinea la crescita e il consolidamento di Huawei sul territorio italiano. Dalla ricerca è emerso in particolare che il brand risulta particolarmente apprezzato dai giovani tra i 15 e i 21 anni, che lo posizionano al 16° posto.

L’influenza di un marchio viene stimata attraverso il successo raggiunto in cinque valori diversi, ciascuno con caratteristiche diverse. Rispetto alla media italiana, Huawei eccelle in particolare per due fattori, Leading Edge e Engadgement:

  • nel campo Leading Edge, Huawei è stata premiata con un punteggio di 35 punti (media italiana 28) per la capacità di imporsi come brand da seguire e per la connessione che è in grado di creare tra persone, tecnologia e innovazione;
  • nel campo Engadgement, Huawei ha ottenuto 34 punti (30 la media italiana) per il rapporto di fiducia e la relazione con i suoi utenti.

“Aver guadagnato 40 posizioni nella classifica Most Influencial Brands è un risultato che ci inorgoglisce molto e rispecchia l’impegno nei confronti dei nostri utenti e il ruolo di primo piano che l’Italia rappresenta per il nostro gruppo” ha commentato Isabella Lazzini, Direttore Marketing & Retail di Huawei Italia. L’Italia è il secondo mercato più importante per Huawei dopo la Cina, ospita il primo flagship aperto in Europa ed è un Paese nel quale Huawei continuerà significativamente ad investire.”

Anche in campo internazionale il marchio Huawei sta crescendo: lo studio annuale condotto dalla WPP e Kantar Millward Brown vede Huawei al 48° posto nella classifica mondiale Top 100 Most Valuable Global Brands, per il terzo anno consecutivo; secondo quanto riportato da BrandZ, il valore del brand è cresciuto del 22% rispetto allo scorso anno.

E voi siete soddisfatti dei vostri smartphone Huawei? Diteci cosa ne pensate nel solito box qui in basso.

Vai a: recensione Huawei P20 Pro