Huawei continua a puntare sul Vecchio Continente e dopo avere aperto il suo primo flagship store a Milano alla fine del 2017 è pronta ad inaugurare un nuovo punto espositivo dei propri prodotti a Vienna.

Ad annunciarlo è stato lo stesso produttore cinese nelle scorse ore, precisando che il negozio aprirà i battenti nel corso della prossima estate.

Stando a quanto reso noto da Huawei, in Austria può vantare il secondo posto della classifica dei principali produttori di smartphone, forte di un market share pari al 28% (anche se altri dati la danno al terzo posto, dietro Samsung e Apple).

Ovviamente, nel corso dell’evento di annuncio di Huawei Austria Store si è parlato anche del problema relativo all’aspetto della sicurezza e dei rapporti tesi con gli Stati Uniti e Joe Kelly, Vice Presidente Corporate Communications del colosso cinese, ha escluso categoricamente che qualche governo o autorità nazionale abbia mai chiesto al produttore di fare qualcosa che comprometterebbe la sicurezza delle reti dei clienti, aggiungendo che nel caso in cui ciò dovesse avvenire, l’azienda si rifiuterebbe di farlo.