Il successo dell’ecosistema creato da Huawei per ovviare al ban commerciale statunitense e alla conseguente impossibilità di utilizzare i servizi Google sui propri device passa anche dal rafforzamento di AppGallery.

Il colosso cinese è ormai impegnato da diversi mesi al rafforzamento del suo store di applicazioni, che si è arricchito di recente di nuove importanti app sia di aziende italiane che internazionali.

Stando a quanto reso noto da Huawei, AppGallery è già disponibile in oltre 170 Paesi e può vantare oltre 400 milioni di utenti attivi mensilmente, con 210 miliardi di download a livello globale.

Anche in Europa lo store di Huawei sta guadagnando terreno, potendo contare su 26 milioni di utenti su base mensile e 1,2 miliardi di applicazioni scaricate.

Ecco le novità di Huawei AppGallery

Nelle ultime settimane su AppGallery sono state pubblicate nuove applicazioni relative al settore dei servizi bancari e della previdenza sociale, come Relax Banking Mobile e myCartaBCC (del Gruppo BCC), Bancaperta di Creval e INPS Mobile (consente di accedere a numerosi servizi con e senza PIN).

AppGallery si è arricchita di nuove importanti applicazioni anche relative ai Trasporti (come Italo Treno, Trenit! e Vueling), al settore delle auto (con Quiz Patente Ufficiale 2020 e Infotarga) e alla multimedialità (è finalmente disponibile l’app di streaming VVVVID).

Non mancano, infine, alcune applicazioni utili come TrovApp (un motore di ricerca per trovare le app da scaricare), Aste Giudiziarie e Rilevatore Terremoto – Allerte in Tempo reale.

E il prossimo mese ne arriveranno tante altre, parola di Huawei.