La Huawei Developer Conference, in programma a Songshan Lake, Dongguan, in Cina, dal 9 all’11 agosto, era attesa dagli addetti ai lavori per la possibile presentazione di Hongmeng OS, il sistema operativo pronto a sostituire Android nel caso dovesse essere confermato il ban da parte degli USA.

In realtà alla conferenza per gli sviluppatori sarà presentata EMUI 10, l’interfaccia personalizzata degli smartphone Huawei basata su Android Q, la nuova versione del robottino verde che potrebbe essere annunciata negli stessi giorni. Il keynote dedicato a EMUI 10 sarà presentato da Wang Chenglu, presidente del Software Engineering di Huawei Consumer Business Group.

L’evento è in programma alle 15:20 ora locale, le 9:20 italiane e ci permetterà di avere una visione completa delle novità introdotte dalla nuova versione di EMUI. Per avere un’anticipazione vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato alle informazioni trapelate finora sulla nuova interfaccia Huawei, disponibile a questo indirizzo.