L’avvento degli smartphone full screen, dotati di un elevato rapporto screen-to-body, ha portato alla progressiva eliminazione della barra di navigazione virtuale, che già da tempo aveva sostituito i tasti fisici a causa delle dimensioni sempre più ridotte della cornice inferiore.

Tra i produttori che utilizzano le gesture a schermo pieno, che hanno sostituito la barra virtuale, c’è anche Huawei che ha pubblicato oggi una lista di 34 dispositivi che hanno già ricevuto la funzione o la riceveranno a breve con un aggiornamento software.

Sono ben 21 gli smartphone Huawei (con qualche Honor di mezzo) che possono già utilizzare le gesture a schermo pieno: Huawei Mate 20, Mate 20 Pro, Mate 20 X, Mate RS Porsche Design, Mate 10 Porsche Design, nova 3, nova 3i, nova 3e, Maiman 7, Maiman 6, Enjoy 8 Plus, Enjoy 7S, Honor Magic 2, Honor 8X, Honor 8X Max, Honor 10, Honor Note 10, Honor Play, Honor 9i, Honor 9 Youth Edition, Honor Play 7X.

Nel corso delle prossime settimane, anche se Huawei non ha rilasciato una schedulazione precisa, l’aggiornamento sarà disponibile anche per Le serie P10 e P20, Mate 9 e per alcuni modelli Honor che erano rimasti esclusi.

Vi piace il metodo di controllo tramite le gesture o continuate a preferire la barra di navigazione virtuale? Fateci conoscere la vostra esperienza d’uso attraverso il box sottostante.

Vai a: Scopriamo come funzioneranno le gesture su Huawei Mate 10 Pro con EMUI 9