Nonostante Google Assistant ormai sia disponibile sulla maggior parte dei dispositivi Android, molti produttori hanno cercato di creare i propri assistenti virtuali e anche Huawei sarebbe al lavoro sulla propria soluzione.

Stando a quanto rivelato da Felix Zhang, Vice Presidente della divisione Software Engineering di Huawei, il colosso cinese (che ha già un proprio assistente per gli smartphone commercializzati in Cina) avrebbe in progetto una soluzione capace di fornire “interazioni emotive”.

Nel corso di un’intervista rilasciata a NBC ha spiegato che il produttore ritiene che in futuro tutti i suoi utenti dovranno avere la possibilità di interagire con i propri device in un modo emotivo.

Il team che sta sviluppando la nuova assistente presumibilmente si è ispirato a Lei, un film del 2013 che racconta di un uomo che sviluppa una relazione con un’intelligenza artificiale di nome Samantha. Huawei vuole che l’assistente mantenga le conversazioni il più a lungo possibile, in modo che l’utente non si senta solo.

Tra qualche anno ci sarà il rischio che qualcuno si innamori del proprio smartphone?

VAI: La recensione di Huawei P20 Pro