In un momento ancora teso per le vicende fra il governo USA e Huawei, l’azienda cinese si sente ancora in gran forma e capace di sognare un futuro in cui diventare primo produttore di smartphone al mondo è ancora possibile.

La strada è lunga e tortuosa, nonostante ci sia un piano B sostenibile secondo lo stesso Ren Zhengfei, il presidente e fondatore di Huawei che ha parlato di tutto questo in occasione di un’intervista alla CNN.

Poche ore fa lo stesso colosso cinese ha condiviso in via ufficiale gli ultimi risultati sui suoi utenti mensili attivi globali. Superata la quota dei 570 milioni, con 1,2 milioni di sviluppatori registrati in tutto il mondo.

I numeri sono stati pubblicati dalla società in occasione del Huawei Developer Day che, oltre a questo, è stato lo scenario giusto per parlare degli ultimi sviluppi in tema di sicurezza degli smartphone, su Huawei DevEco Studio e su altri argomenti di particolare interesse come AppGallery Connect.

Huawei saluta così un 2019 particolarmente difficile ma che ha segnato ciò nonostante importanti successi dando dimostrazione della sua prova di forza, nonostante il ban e i divieti vari. Ora bisognerà vedere in che modo l’azienda affronterà il 2020, forte di un nuovo primato contro Apple, ma destinata a un futuro ancora incerto.