È probabile che il 4 settembre, insieme a HONOR 20S, vedremo anche HONOR Band 5 Basketball Version, una edizione speciale della smartband che ha già riscosso un buon successo. Sarà invece disponibile a partire da domani Huawei MediaPad M6 Turbo Edition, l’edizione speciale del tablet di cui vi abbiamo parlato solo ieri.

L’economica smartband, che ha lanciato la sfida a Xiaomi Mi Band 4 con delle ottime caratteristiche, può ora godere di una edizione speciale, chiamata Basketball Version. Nel teaser di presentazione si fa riferimento ai 35secondi finali della partita NBA tra Houston Rockets e San Antonio Spurs del 2004, quando Tracy McGrady segnò 13 punti (grazie a quattro bombe e a un tiro libero aggiuntivo) per portare i Rockets al trionfo.

La smartband supporta il riconoscimento della postura nella corsa e i test di basketball e sarà in vendita dal 4 settembre a un prezzo non ancora comunicato.

Sarà disponibile in pre ordine da domani il nuovo tablet di fascia alta di Huawei. Si tratta di Huawei MediaPad M6 Turbo Edition, che riprende parte delle caratteristiche della versione standard, aumentandone altre. Abbiamo dunque uno schermo QHD (1600 x 2560 pixel) da 8,4 pollici, Kirin 980 affiancato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, con la GPU Mali-G76 che opera a 720 MHz.

Gli speaker stereo supportano Dolby Atmos e Dolby Vision ed è presente un sistema di raffreddamento a liquido con un’ampia superficie di dissipazione per mantenere sotto controllo la temperatura della CPU durante la ricarica o le sessioni di gioco più intense. Huawei MediaPad M6 Turbo Edition dispone di una batteria da 6.100 mAh che garantisce oltre 12 ore di autonomia in riproduzione video o 7 ore di gioco continuo.

È presente un pulsante texturizzato per l’attivazione della modalità Turbo, che apre Game Space con le schede dei giochi e le impostazioni di personalizzazione delle prestazioni. Huawei MediaPad M6 Turbo Edition sarà disponibile da domani a 2.699 yuan, circa 340 euro, nella versione WiFi, e 2.999 yuan, circa 380 euro, nella versione dotata anche di connettività 4G LTE.