Dato il ban commerciale degli Stati Uniti e i conseguenti problemi con app e servizi di Google, Huawei continua a puntare su smartphone già lanciati, proponendoli sul mercato con nuovi nomi e piccole modifiche e questo pare essere il caso anche di HONOR 20S.

Pare, infatti, che HONOR 20S in arrivo in Europa non sia altro che un Huawei P30 Lite e tra le sue feature, pertanto, dovremmo trovare un display da 6,15 pollici con notch, un processore HiSilicon Kirin 710, 4 GB di RAM, 128 GB di memoria flash interna e una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 megapixel.

Ricordiamo invece che in Cina lo smartphone lanciato con il nome di HONOR 20S è in realtà una versione leggermente diversa di HONOR 20, ossia un modello di fascia alta.

E sempre a proposito di nuovi smartphone in arrivo, nel database del TENAA è comparsa una variante inedita di Huawei Nova 5i, caratterizzata da 4 GB di RAM (i modelli già in vendita in Cina hanno 6 o 8 GB di RAM) e da una fotocamera frontale da 16 megapixel (invece del sensore da 24 megapixel della variante “originale”).

 

Probabilmente tale nuova versione di Huawei Nova 5i sarà presto lanciata dal produttore.

Infine, il colosso cinese si prepara a lanciare sul mercato anche Huawei Y9S, ossia quella che dovrebbe essere una versione rinominata di HONOR 9X.

Tra le feature di tale smartphone non mancheranno un display da 6,59 pollici con risoluzione Full HD+, 6 GB di RAM, 128 GB di memoria integrata, una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 megapixel, una fotocamera frontale con sistema a scomparsa e un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali posizionato sulla scocca laterale.

Huawei Y9S dovrebbe inoltre vantare un processore Kirin 710F e una batteria da 4.000 mAh. Staremo a vedere.