Dalla Cina arriva una foto che ci mostra un poster pubblicitario relativo a HONOR 20 SE, smartphone che il produttore si appresta a lanciare sul mercato.

Il device dovrebbe essere una variante globale di Huawei Nova 5T, smartphone che sarà lanciato il 25 agosto (già apparso nell’elenco Android Enterprise).

Stando al poster pubblicitario, trovato in un negozio della catena Suning Tesco, HONOR 20 SE verrà lanciato il mese prossimo.

Resta da capire se HONOR 20 SE sarà davvero una variante globale di Huawei Nova 5T o se, al contrario, si tratterà di uno smartphone completamente diverso.

E a proposito di Huawei, nonostante la presentazione di HarmonyOS, il colosso cinese continua ad insistere di volere proseguire la propria collaborazione con Google e Android per quanto riguarda il mercato degli smartphone.

Nel corso di un evento a New York, Vincent Yang, Vice Presidente del colosso cinese, ha ribadito che la sua azienda vuole mantenere uno standard e un ecosistema, aggiungendo che HarmonyOS è soltanto il classico “piano B”. Yang ha accennato al lancio imminente di un top di gamma, ossia Huawei Mate 30 Pro, precisando che sarà basato su Android.

Nel caso in cui il ban statunitense dovesse divenire definitivo, Huawei passerebbe ad HarmonyOS ma ciò avverrebbe solo alla fine, con la certezza che la perdita dei servizi Google sia definitiva. Ha confermato però che arriverà uno smartwatch con a bordo HarmonyOS.