Nonostante i rumor e le anticipazioni delle scorse settimane abbiano fatto pensare a un Huawei Mate 30 Pro con fotocamera posteriore circolare, un nuovo brevissimo video hands-on suscita alcune perplessità.

Nelle immagini è ben visibile un dispositivo con fotocamera posteriore rettangolare, molto simile a quanto visto lo scorso anno sulla serie Mate 20. La forma è però più allungata, per ospitare quattro sensori, con un flash LED collocato tra le due file di sensori, sul lato sinistro dell’insieme.

A fianco del LED è inoltre presente un’apertura più piccola, che potrebbe contenere il sistema per la messa a fuoco laser o un nuovo tipo di sensore, magari di tipo ToF per la misurazione della profondità di campo. Non ci sono ovviamente evidenze certe che possa trattarsi di Huawei Mate 30 Pro.

Quello mostrato bel breve video potrebbe essere un nuovo smartphone o un clone più o meno riuscito. Lasciamo dunque a voi ogni giudizio sul breve video, in attesa di maggiori informazioni da parte di Huawei o di fonti decisamente attendibili.