Oggi Huawei ha annunciato ufficialmente la data di presentazione dei suoi prossimi smartphone, Huawei P30 e Huawei P30 Pro. Poche ore fa, il CEO del “consumer business group” dell’azienda, Richard Yu, ha pubblicato una foto scattata dal Huawei P30 Pro che conferma la presenza di quattro fotocamere sullo smartphone.

La foto in quesitone è stata scattata alla Luna e potete osservarla qui sopra. Il CEO l’ha condivisa sulla propria pagina Weibo, il noto social network cinese, per celebrale il “Festival delle Lanterne Cinesi”. Richard Yu ha coperto parzialmente il modello dello smartphone e la dicitura “LEICA QUAD CAMERA” ma, nonostante ciò, non è riuscito a nascondere la nuova tecnologia montata sul Huawei P30 Pro.

Il Huawei P30 Pro dovrebbe essere uno dei primi smartphone a montare il sensore fotografico Sony IMX607 da 38 megapixel. Una delle quattro fotocamere dovrebbe fungere da “teleobiettivo”, in modo da ottenere un zoom ottico più elevato e di qualità, cosa che effettivamente si può notare dalla foto scattata alla Luna. Un’altra delle quattro fotocamera, invece, dovrebbe essere un sensore ToF, che serve per misurare la distanza da un oggetto inquadrato ed effettuare una scansione in 3D dello scenario.