Il vice presidente della divisione mobile di Huawei, Bruce Lee, ha ricordato agli acquirenti di Huawei P20 e Huawei P20 Pro, i primi a utilizzare la nuovissima interfaccia EMUI 8.1 basata su Android 8.1 Oreo, la presenza dell’applicazione Huawei Share.

L’applicazione consente di condividere rapidamente i file presenti nel proprio smartphone con qualsiasi altro dispositivo presente in rete. Grazie al protocollo SMB infatti è possibile condividere il contenuto con un qualsiasi PC Windows, con un Mac o con un altro dispositivo Android.

Non avrete dunque bisogno di applicazioni esterne, che non sempre garantiscono il risultato sperato, per trasferire i file dallo smartphone al computer. Basta cavetti USB, applicazioni aggiuntive sul Mac o altre complicazioni, visto che grazie a Huawei Share potrete spostare in un batter d’occhio anche i file di grandi dimensioni e avere le cartelle condivise sempre a vostra disposizione.

Al momento la funzione è disponibile solo su Huawei P20 e Huawei P20 Pro ma sarà certamente presente anche in tutti i prossimi dispositivi che utilizzeranno l’interfaccia EMUI 8.1, a partire da Honor 10 che sarà presentato tra un paio di giorni.

Vai a: Recensione Huawei P20 Pro: foto impressionanti e AI