Huawei ha avviato il rollout di una nuova funzionalità per il recentissimo Mate 30 Pro. Si tratta di Smart Travel, che intuitivamente consiste in un assistente di viaggio. Questa sarà preinstallata sulla EMUI 10 e sarà consegnata tramite un aggiornamento software tra le mani di chi già utilizza la UI cinese in versione 10.

Smart Travel di Huawei si occupa di facilitare l’utente nei preparativi per il viaggio, raccoglie i dettagli del volo, segnala le previsioni meteo o ristoranti e luoghi d’interesse nella zona di arrivo e consente di impostare dei promemoria specifici per quell’evento. Huawei, insomma, pareggia l’offerta dei rivali di Xiaomi che sulla MIUI 11 sono pronti ad integrare un servizio simile.

Su Huawei Mate 30 Pro in particolare, che in Cina è già in commercio, Smart Travel viene sistemato all’interno della schermata che si ottiene scorrendo verso destra la home e si occuperà di generare automaticamente dei promemoria relativi al viaggio.

È probabile che nel momento in cui Huawei potrà commercializzare il suo ultimo flagship anche nel Vecchio Continente Smart Travel sia già incluso nella dotazione software di serie. State aspettando l’arrivo di Huawei Mate 30 Pro? Fateci sapere nei commenti.