Proseguono i lavori di perfezionamento dell’aggiornamento ad EMUI 10 con Android 10 per gli smartphone della serie Huawei Mate 20 e la versione beta dell’update, già rilasciata per gli utenti cinesi, si appresta ad arrivare anche a livello globale.

Ricordiamo che il colosso cinese ha avviato le registrazioni per aderire al programma di beta testing di EMUI 10 in vari Paesi e pare che le operazioni stiano procedendo spedite, tanto da espanderle a tutte le altre regioni in cui gli smartphone sono disponibili.

Per quanto riguarda il mercato globale, il produttore ha avviato la fase di registrazione per i possessori di Huawei Mate 20, Huawei Mate 20 Pro, Huawei Mate 20 Lite, Huawei Nova 4e, Huawei Enjoy 10 Plus e Huawei Nova 5T, affermando che l’aggiornamento sarà reso disponibile al download il prossimo 8 ottobre direttamente tramite OTA.

Sono tante le novità che EMUI 10 portà con sé, oltre a quelle proprie di Android 10, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto grafico di questa interfaccia personalizzata dal produttore cinese.

Se possedete uno smartphone Huawei e siete curiosi di scoprire quando EMUI 10 potrebbe arrivare sul vostro telefono, qui potete trovare la roadmap relativa alla Cina.