Nonostante Android 11 si sia intravisto nella DP1 già da qualche giorno, sono ancora parecchi gli smartphone che devono ancora ricevere la EMUI 10 basata sulla decima versione del robottino verde. Siamo a marzo, e questo significa che l’attesa sta per terminare anche per i dispositivi un po’ più datati. Vediamo quali.

In arrivo la EMUI 10 per i seguenti smartphone

Nonostante il ban e i vari problemi che ne conseguono, Huawei si è dimostrata una delle migliori compagnie in tema aggiornamenti, come vi abbiamo tenuto a specificare in un nostro recente approfondimento.

Certo, considerando gli smartphone un po’ più vecchiotti è necessario pazientare qualche settimana in più. Ma anche per i top di gamma di un anno fa, è arrivato il tempo di ricevere la nuova EMUI 10 basata su Android 10.

Ecco infatti l’elenco dei telefoni Huawei che riceveranno l’aggiornamento nelle prossime settimane, cioè proprio a marzo 2020:

  • Huawei P20 e P20 Pro
  • Huawei Mate 10, Mate 10 Pro e Mate 10 Porsche Design
  • Huawei Mate RS Porsche Design
  • Huawei Mate 20 Lite
  • Huawei Enjoy 10s e Enjoy 10 Plus
  • Huawei Nova 5i

A seguire, tutti gli altri smartphone previsti con la EMUI 10 come Huawei P Smart, P Smart Z e P Smart+, Huawei Nova 5, 5i Pro e 5Z, o ancora Huawei Nova 4 e 4e.

In ogni caso, vi ricordiamo che per verificare la presenza di un nuovo aggiornamento di persona, cioè manualmente, dovete recarvi nelle impostazioni dello smartphone, e cercare la sezione “Aggiornamento software”, o accedere eventualmente all’app HiCare.

Vai a: tutto su EMUI 10 (video)