Huawei P30 sarà il primo top di gamma del 2019 dell’azienda cinese, sul quale ormai circolano voci già da diverse settimane.

Un canale YouTube chiamato Concept Creator ha realizzato un video che mostra quello che dovrebbe essere il design di Huawei P30, almeno stando ai leak emersi in rete. Si tratta dunque di un video non ufficiale, utile però a darci un’idea generale di come sarà il dispositivo.

Dal video è possibile notare quattro fotocamere posteriori, come ipotizzato da un rumor dei giorni scorsi che riguardava la variante Pro dello smartphone. Il video riprende esattamente il render dei giorni scorsi, con il flash LED posizionato lateralmente.

Altre chicche che possiamo notare dal video è il colore del tasto Power, differente dal resto della scocca, che tutto sommato ricorda quella già vista su Huawei Mate 20 Pro.

Passando invece alle caratteristiche tecniche di Huawei P30, è quasi scontato ormai che il nuovo top di gamma dell’azienda cinese monterà una versione potenziata del SoC del 2018, il Kirin 985, che dovrebbe differenziarsi dal Kirin 980 principalmente per la velocità di clock. Il resto delle specifiche dovrebbe essere quelle a cui ormai siamo abituati, con la RAM che viaggerà dai 6 agli 8 GB e la memoria interna fino ai 512 GB.

Non è ancora chiaro se Huawei P30 supporterà il 5G o se Huawei sceglierà la strada intrapresa da Samsung e rilascerà un modello separato con tale supporto. In ogni caso la carne al fuoco è tanta e non ci resta che aspettare.