A una settimana esatta dall’evento nel corso del quale sarà presentata la nuova serie Mate 20 di Huawei, che potrà contare anche su Huawei Mate 20X, oltre che su Huawei Mate 20 e Huawei Mate 20 Pro, è Roland Quandt, noto e affidabile leaker, a fornirci nuovi dettagli sui due top di gamma, in attesa di scoprire di più sul terzo.

Grazie alle immagini dei case trasparenti che saranno tra gli accessori disponibili, possiamo apprezzare le prime differenze, date dal diverso posizionamento del flash, in alto a sinistra su Huawei Mate 20 e in alto a destra su Huawei Mate 20 Pro, e dalla presenza del lettore di impronte digitali sul modello “base”. Ricordiamo infatti che il modello Pro monterà un lettore al di sotto del display, che non rappresenta una novità per Huawei, che lo ha già utilizzato su Huawei Mate RS Porsche Design.

Inoltre il modello Pro non potrà contare su un jack audio da 3,5 millimetri, presente nel fratello minore, e sostituito da un emettitore a infrarossi (queste almeno le supposizioni basate sulle informazioni attuali). Differenze anche nel comparto fotografico, in particolare per la lente “tele”: mentre Huawei Mate 20 dovrebbe montare una unità con zoom 3X (equivalente a un 17/52), il modello Pro avrebbe una lente 16/80 per garantire uno zoom 5X. Identiche, a quanto pare, le aperture focali degli altri due sensori, pari a f/1.8 e f/2.4.

Questi particolari, insieme alla differente dimensione dello schermo, dovrebbero riflettersi anche sul prezzo di vendita, dando l’opportunità agli utenti di trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze e alle proprie possibilità.