Se Samsung sembra avere tutto pronto, o quasi, per il debutto del suo primo smartphone pieghevole, Huawei potrebbe essere in anticipo, secondo quanto riportano alcuni operatori telefonici sud coreani.

Huawei avrebbe già inviato lo smartphone ai principali operatori della Corea del Sud, e non si tratterebbe né di un prototipo né di un dispositivo di tipo proof of concept. Anche se gli operatori affermano di non poter divulgare maggiori informazioni, sembra che il dispositivo sia in uno stadio quasi definitivo, molto più avanzato di quanto ci si potrebbe aspettare.

Lo schermo, che sarebbe realizzato dalla cinese BOE, avrebbe dimensioni superiori alla soluzione di Samsung. Huawei avrebbe infatti optato per uno schermo da 8 pollici che richiudendosi porterebbe a una dimensione dello schermo esterno di 5 pollici.

Se vi state chiedendo come mai Huawei abbia scelto la Corea del Sud per il test del nuovo dispositivo, la risposta è legata alla necessità di testare la connettività 5G, che sarà uno dei punti di forza del dispositivo. In Corea del Sud la rete 5G sarà già attiva e sviluppata nei primi mesi del 2019, proprio nel periodo in cui potrebbe essere presentato lo smartphone pieghevole targato Huawei.

L’occasione giusta potrebbe essere il MWC di Barcellona, anche se la commercializzazione vera e propria dovrebbe avvenire solo in primavera inoltrata, quando saranno stati stati completati i test con le reti 5G.

Vai a: Samsung annuncia Infinity Flex, il suo primo display-smartphone pieghevole