Huawei ha presentato ufficialmente Designed for Huawei, una certificazione che il produttore attribuirà a tutti gli accessori di terze parti che reputerà adatti ad essere utilizzati con i suoi dispositivi.

Con la scalata al successo sempre più inarrestabile di Huawei, che nel secondo trimestre del 2018 ha segnato un importante record superando Apple in Europa, l’azienda ha deciso di puntare ancora di più sulla qualità dei suoi prodotti creando la certificazione Designed for Huawei.

La certificazione in questione verrà attribuita a tutti quegli accessori di terze parti che verranno considerati dall’azienda come perfettamente compatibili con i suoi dispositivi. Per arrivare a ciò il produttore sottoporrà questi accessori ad una serie di test per verificarne la qualità. I prodotti che supereranno il test saranno marchiati dal logo DFH (Designed for Huawei).

Il primo produttore di accessori a far parte di questo nuovo programma di Huawei è MOMAX, specializzato nella produzione di power bank, caricabatterie wireless, cavi e altri prodotti simili. Il colosso cinese ha inoltre lanciato uno speciale cavo USB di tipo C certificato DFH, compatibile con le serie P10, P20, Mate 9 e Mate 10.

Secondo voi quali altri produttori di accessori entreranno a far parte di questo programma di certificazione in futuro?