Huawei negli ultimi anni si è dimostrata una delle aziende più attente tra quelle che operano nel settore degli smartphone al comparto fotografico, così come confermato nelle scorse ore dal premio ricevuto per Huawei P40 Pro dalla TIPA.

E sempre a proposito dell’attuale serie di punta del colosso cinese, ossia Huawei P40, una nuova iniziativa ha come obiettivo quello di accendere i riflettori proprio sul comparto fotografico di tali device: ci riferiamo ad un contest globale che premierà i vincitori con uno smartphone Huawei P40 Pro e fino a 10.000 dollari.

Huawei sta invitando tutti gli interessati a partecipare al concorso NEXT-IMAGE 2020 con foto e video “edificanti e stimolanti”, con oltre 70 premi da vincere.

Sono sei le categorie in cui si suddivideranno i “capolavori” dei partecipanti:

  • Near Far – scatti che mettono in evidenza diverse prospettive nella stessa immagine
  • Good Night –  scatti che si concentrano sull’atmosfera notturna o su condizioni di scarsa luminosità
  • Hello, Life! – immagini incentrate su connessioni o emozioni umane
  • Faces – ritratti
  • Live Moments – brevi video o film della durata massima di 10 minuti
  • Storyteller – storie raccontate usando una serie di 3-9 fotografie

Huawei contest

Come partecipare al contest per vincere Huawei P40 Pro

Il termine ultimo per inviare i propri lavori è il 31 luglio 2020 (qui trovate il sito dedicato e il regolamento) e tra le condizioni vi è l’utilizzo di uno smartphone Huawei oppure HONOR per catturare immagini e video.

I tre vincitori riceveranno ciascuno 10.000 dollari e un Huawei P40 Pro (8/256 GB) ma ci sono altri 15 premi con 1.000 dollari ciascuno e lo smartphone, 50 premi soltanto con lo smartphone e 5 menzioni d’onore.

Non ci resta altro da fare che augurarvi buona fortuna.

Leggi anche: la recensione di Huawei P40 Pro