Sono trascorse tre settimane dalla presentazione ufficiale di Android 9 Pie e sono già diversi i produttori che stanno lavorando al porting della nuova versione del robottino verde sui propri dispositivi. Tra questi non poteva ovviamente mancare Huawei, che inizierà domani la closed beta su alcuni smartphone.

Secondo le indiscrezioni provenienti dal sito cinese dedicato alle ROM beta, lo Huawei Pollen Club, saranno nove gli smartphone Huawei e Honor interessati dal programma, che si aprirà domani 28 agosto con la fase di reclutamento.

A essere interessati da questa prima fase saranno Huawei Mate 10, Huawei Mate 10 Pro, Huawei Mate 10 Porsche Design, Huawei Mate RS Porsche Design, Huawei P20, Huawei P20 Pro, Honor 10, Honor V10 e Honor Play, mentre non ci sono informazioni relative ad altri modelli.

I dispositivi elencati riceveranno dunque Android 9 Pie con l’interfaccia personalizzata EMUI 9.0 e dovrebbero integrare il nuovo sistema di navigazione a gesture e le altre novità introdotte da Google. Ricordate comunque che il test dovrebbe riguardare le versioni cinesi degli smartphone e che per le versioni internazionali sarà necessario attendere ancora qualche settimana.