In Cina c’è in queste ore una foto che sta facendo il giro della Rete con milioni di visualizzazioni e condivisioni: si tratta di uno scatto di Ren Zhengfei, CEO di Huawei, in aeroporto con in mano un tablet di un’azienda concorrente.

Neanche a dirlo, il tablet in questione è un iPad di Apple e ciò è stato sufficiente a scatenare gli utenti, sia i fan dell’azienda che quelli che “tifano” per i brand concorrenti.

In particolare la foto mostra Ren Zhengfei intento a superare i controlli di sicurezza in aeroporto e tra gli oggetti all’interno del suo bagaglio pare vi fosse anche un iPad (il colosso cinese non ha commentato la vicenda).

Probabilmente non c’è tanto di cui stupirsi se si considera che la figlia del CEO di Huawei quando è stata arrestata in Canada aveva con sé un iPhone 7, un iPad Pro e un MacBook Air e Zhengfei, nel commentare la vicenda, ha spiegato che spesso i suoi figli usano prodotti Apple quando si trovano all’estero.

Solo che, in un momento particolare come questo, con il governo statunitense che ha imposto un ban commerciale a Huawei, probabilmente per il CEO del colosso cinese forse il caso di cambiare le proprie abitudini.