Le immagini renderizzate di un nuovo brevetto di design depositato da Huawei presso EUIPO (Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale) mostrano uno smartphone con modulo fotocamera ribaltabile in modo simile a quanto visto con ASUS ZenFone 6.

Il modulo fotocamera ribaltabile alloggia tre sensori e quello che sembra essere un flash LED e funge sia da fotocamera posteriore che da fotocamera selfie, evitando soluzioni con notch o perforazioni nel display.

Quando si attiva la fotocamera frontale tramite l’app fotocamera, le tre fotocamere meccanizzate si elevano e svolgono la funzione di fotocamera selfie tipo popup.

I pulsanti di accensione e il bilanciere del volume sono posizionati sul lato destro del dispositivo in questione, mentre il vassoio per l’alloggiamento della SIM si trova sul lato sinistro.

A giudicare dalle immagini condivise da 91mobiles, lo smartphone sfoggia cornici davvero sottili, tuttavia questo brevetto di design è scaduto il 18 giugno 2019, quindi potrebbe diventare parte di uno dei prossimi smartphone Huawei, magari nella prossima serie P40, ma potrebbe trattarsi solo di un design generico.

Se Huawei finisse per utilizzare questa soluzione di design con Huawei P40, che potrebbe arrivare con HarmonyOS, significherebbe un grande cambiamento hardware per la serie, ma è più probabile che la società testerà eventualmente questo design con un dispositivo di fascia media prima di includerlo nel suo prossimo flagship.