Oggi Huawei ha annunciato ufficialmente in Cina la versione smart della fotocamera panoramica Huawei Panoramic Camera a un prezzo di 299 yuan, che corrispondono a circa 39 euro al cambio attuale.

Rispetto all’originale, questa versione smart è dotata di un motore rotativo incorporato in grado di controllare la direzione della fotocamera in su, giù, sinistra e destra per inquadrare tutto ciò che desiderate.

La fotocamera panoramica di Huawei supporta gli scatti in modalità fixed-point e time-lapse ed equipaggia il chip HiSilicon 3516E V100, il quale offre una notevole capacità di elaborazione e collabora con la nuova tecnologia di codifica per offre una visualizzazione più uniforme nelle stesse condizioni di rete, fornendo immagini chiare utilizzando una minore larghezza di banda.

Secondo quanto riportato in occasione dell’introduzione ufficiale, a parità di pixel e bit rate la nuova tecnologia di codifica video permette di dimezzare lo spazio di archiviazione occupato rispetto alla tradizionale codifica H.264, inoltre la versione smart della fotocamera panoramica Huawei supporta la tecnologia digitale wide dynamic, che migliora notevolmente la qualità dell’immagine in condizioni di scarsa illuminazione e in controluce.

Infine, è possibile attivare la funzione di rilevamento umano che analizza in modo intelligente i contorni della figura di una persona per identificare eventuali intrusi e inviare informazioni di allarme in tempo utile per fronteggiare il rischio di furto in casa.

Huawei Panoramic Camera può inoltre identificare in modo intelligente un bambino che piange e avvisare prontamente i genitori o la baby sitter.