È in fase di rollout una nuova versione di EMUI 9.1 per Huawei P30 e P30 Pro, gli attuali top di gamma del colosso cinese, con poche ma interessanti novità. Il più costoso dei due smartphone inoltre, diventa ancora più costoso grazie a una speciale versione in oro, realizzata da una società francese.

Per i due flagship del colosso cinese sta arrivando EMUI 9.1.0.186, un aggiornamento che migliora le prestazioni del lettore di impronte, rendendo più affidabile lo sblocco dello smartphone. Il nuovo aggiornamento include anche un miglioramento agli effetti audio in alcuni giochi e porta le patch di sicurezza del mese di luglio, rendendo ancora più sicuri i due smartphone.

Al momento la nuova versione di EMUI 9.1 è disponibile in Cina, ma è probabile che molto presto arriverà anche sugli smartphone commercializzati nel resto del mondo.

Se volete una versione decisamente esclusiva di Huawei P30 Pro, e avete qualche soldo da buttare, potete seguire l’esempio di Donnie Yen, protagonista dei film della serie IP Man, che si è rivolto a Gold Elite Paris per far personalizzare il proprio Huawei P30 Pro.

La personalizzazione si limita ovviamente all’aspetto estetico, con un frame e una cover posteriore in oro, con la possibilità di incidere un nome, e con una confezione di tutto rispetto, contenente un certificato di autenticità, ovviamente scritto su una placca in oro.

Non conosciamo il costo di una simile personalizzazione, ma considerate che i prezzi di smartphone datati come Galaxy Note 8 o Samsung Galaxy S8 Plus partono da circa 5.000 dollari.