Pur essendo uno dei principali produttori mondiali di smartphone, Huawei non ha una tradizione particolarmente favorevole per quanto riguarda gli aggiornamenti, rilasciati spesso in maniera disordinata e casuale.

Fortunatamente le cose stanno per cambiare ed è Huawei stessa a confermarlo, tramite Larking Huang, Managing Director del Consumer Business Group di Huawei Australia. Il colosso cinese ha promesso aggiornamenti bimestrali per un’ampia gamma di smartphone delle famiglie P, Mate e Nova, le più vendute e spesso lasciate a sé stesse per quanto riguarda gli update.

Insieme alla promessa di aggiornamenti più regolari è stato annunciato il contenuto del primo aggiornamento, che porterà lo sblocco col volto su numerosi dispositivi, con il roll out che sarà completato entro il prossimo mese. Tra i dispositivi che riceveranno questa nuova funzione ci sono Huawei P10, Huawei P20 e Huawei P20 Pro, oltre a Huawei Mate 9, Mate 10, Mate 10 Pro e alcuno smartphone della serie Nova, come Huawei Nova 3e, Nova 2 lite e Nova 2i.

Huawei afferma che sarà possibile sbloccare direttamente lo smartphone inquadrando il volto oppure richiedere comunque uno swipe per completare lo sblocco, a seconda delle preferenze dell’utente, Nel secondo caso infatti sarà possibile consultare l’ora e le notifiche senza dover sbloccare lo smartphone.

Huawei non ha comunicato se gli aggiornamenti bimestrali saranno rilasciati anche in altri Paesi, ma è probabile che la politica verrà adottata a livello globale. Cosa ne pensate di questa decisione da parte di Huawei? Sperate che venga adottata anche nel nostro Paese la politica degli aggiornamenti bimestrali o preferireste aggiornamenti ancora più frequenti, con le novità introdotte più rapidamente? Il box dei commenti è a vostra disposizione.