Sembra non esserci alcuna fine al peggio per HTC, che per l’ennesima volta annuncia risultati economici largamente al di sotto delle aspettative. I risultati sono riferiti al mese di agosto e nonostante la presenza sul mercato di HTC U12+, c’è stato un calo nelle vendite.

Se il calo è minimo rispetto al mese precedente, appena lo 0,77% in meno con un fatturato di poco superiore ai 45 milioni di dollari, il dato appare decisamente più preoccupante se confrontato con quello del 2017. Il calo in questo caso è decisamente più marcato, arrivando al 53,72%.

Nei primi 8 mesi del 2018 il fatturato ha raggiunto a malapena i 580 milioni di dollari, meno della metà di quanto ottenuto nel 2017, quando le vendite avevano portato nelle casse di HTC poco meno di 1,3 miliardi di dollari. A questo punto HTC rischia di stabilire un nuovo record storico, visto che se le vendite continueranno su questi ritmi non sarà raggiunta la soglia del miliardo di dollari, una cosa masi successa in questo decennio.

È dunque lecito chiedersi se HTC ha ancora le risorse per mantenere in vita un business che diventa sempre meno redditizio, nonostante la bontà dei prodotti presentati. Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Recensione HTC U12 Plus: tutto al top ma i tasti a pressione son da dimenticare