A meno di una settimana dalla presentazione di HTC U12+, che sarà ufficializzato il 23 maggio, sono note quasi tutte le specifiche tecniche del nuovo top di gamma del produttore taiwanese, del quale solo ieri vi abbiamo mostrato i primi render stampa ufficiali.

Oggi, oltre a proporvi nuovi render che ci confermano alcuni dettagli, come l’assenza del jack da 3,5 millimetri e la forma arrotondata della cover posteriore, riassumiamo quelle che, salvo improbabili sorprese, saranno le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone.

Ricordiamo che, a differenza della maggior parte dei produttori, HTC ha deciso di non inserire un notch nel display, lasciando spazio per una doppia fotocamera con funzionalità ritratto. Secondo le indiscrezioni trapelate finora, che potremo confermare solamente mercoledì prossimo, HTC U12+ potrà contare su un display SuperLCD 6 QHD (1440 x 2880 pixel) da 6 pollici, con fattore di forma 18:9 e modalità Always On Display.

Sotto alla scocca dovrebbero trovare posto una Mobile Platform Snapdragon 845 di Qualcomm con 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna espandibile con microSD. Il comparto fotografico dovrebbe utilizzare due sensori su entrambi i lati: 8 megapixel per quelli anteriori, con apertura f/2.0 e 12+ 16 megapixel per quelli posteriori, con apertura rispettivamente f/1.75 e f/2.6 con stabilizzazione ottica e zoom 2X sul sensore secondario.

Per completare la dotazione dovremmo trovare una batteria da 3.,500 mAh compatibile con QuickCharge, Bluetooth 5.0, dual SIM, WiFi dual band, NFC e connettore USB Type-C. Il design prevede l’utilizzo di vetro su entrambi i lati e con ogni probabilità ci sarà il frame sensibile alla pressione come sui modelli dello scorso anno.

L’appuntamento è fissato al 23 maggio ma non è escluso che nei prossimi giorni possano trapelare ulteriori novità, che non mancheremo di riportarvi. Fateci sapere nel box dei commenti cosa ne pensate di HTC U12+: arriva troppo tardi sul mercato o farà in tempo a raccogliere il successo che merita? Quanto sareste disposti a pagarlo?