HTC ha concluso il terzo trimestre del 2019 con risultati ancora poco incoraggianti: sebbene a settembre abbia fatto registrare la sua prima crescita in oltre due anni, pare che tale breve ripresa non sia stata sufficiente a compensare i terribili risultati di luglio e agosto.

E così i risultati fiscali relativi al trimestre che va da luglio a settembre 2019 fanno registrare ancora una volta il segno meno: si tratta del sesto trimestre negativo per il produttore taiwanese, che sembra non riuscire a trovare la via d’uscita dal tunnel in cui è entrato ormai da troppo tempo.

In particolare, nel terzo trimestre del 2019 HTC ha fatto registrare una perdita operativa 2,42 miliardi di dollari taiwanesi (con un margine operativo del -98,6%) e una perdita netta trimestrale pari a 2,36 miliardi di dollari taiwanesi.

HTC ha ricordato il suo costante impegno nel settore dei dispositivi VR e in quello della connettività 5G, con particolare riferimento ad un hotspot mobile (HTC 5G Hub) disponibile per l’acquisto tramite l’operatore statunitense Sprint.

Il produttore non ha invece fornito dettagli sui numeri fatti registrare dalla sua divisione smartphone, sul cui rilancio pare tuttavia abbia deciso di scommettere. Qui trovate il documento ufficiale.