HTC Wildfire X è ufficiale: il nuovo smartphone a marchio HTC è stato annunciato ufficialmente in India, al momento come esclusiva per Flipkart, scopriamo quindi insieme tutti i dettagli su questo nuovo smartphone per la storica serie Wildfire.

Partiamo con una premessa: Wildfire X non è uno smartphone HTC come siete abituati a pensarlo; si tratta infatti di una collaborazione tra il marchio HTC e InOne Smart Technology, conosciuta in India per gli smartphone a marchio Lava, che ha preso in licenza il marchio HTC.

Ecco la scheda tecnica completa di questo nuovo HTC Wildfire X:

  • display LCD IPS da 6,22 pollici con risoluzione HD+ (1520 x 720) e notch a goccia per ospitare la fotocamera frontale, con un rapporto screen-to-body dell’88,8%;
  • SoC MediaTek Helio P22 (MT6762) con processo produttivo a 12 nm, GP IMG PowerVR GE8320;
  • due varianti di memoria: 3 GB di memoria RAM abbinati a 32 GB di memoria interna (espandibili con microSD tramite slot ibrido doppia SIM) oppure 4 GB di memoria RAM abbinati a 128 GB di memoria interna;
  • batteria da 3300 mAh con supporto alla ricarica rapida a 10W tramite la porta USB Type-C;
  • Android 9 Pie out of the box;
  • fotocamera principale con 3 sensori disposti verticalmente: un primo sensore da 12 megapixel con pixel da 1,25 μm, un sensore da 8 megapixel con zoom ottico 2x e un ultimo sensore da 5 megapixel per le informazioni sulla profondità e la modalità ritratto;
  • fotocamera frontale da 8 megapixel;
  • supporto a 4G VoLTE, WiFi dual-band 802.11ac, Bluetooth 4.1, GPS + GLONASS.

Il design di HTC Wildfire X non brilla di certo per personalità o innovazione, con un sensore per le impronte digitali fisico al centro della parte posteriore e un frontale che può essere facilmente scambiato per qualche altro smartphone presente sul mercato; plauso al mantenimento del foro per il jack audio da 3,5mm e per la colorazione con la quale sarà disponibile, Sapphire Blue, dalle foto molto accattivante.

Capitolo prezzi: si parte in India dal 22 agosto 2019 con prezzi di 9999 Rupie per la versione 3/32 GB (circa 125 Euro), per salire a 12999 Rupie per la versione 4/128 GB (circa 163 Euro). In India la collaborazione con Flipkart porterà inoltre a giovare di 6 mesi di garanzia da danni accidentali in aggiunta alla garanzia standard di 1 anno.

HTC Wildfire X, a tutti gli effetti uno smartphone InOne – o Lava – ma con marchio HTC dovrà scontrarsi con altri smartphone sulla stessa fascia, come ad esempio Xiaomi Redmi Note 7S (il quale ricordiamo monta un SoC Snapdragon) in un mercato difficile e senza offrire molto di più: voi che ne pensate di questo nuovo smartphone? Diteci la vostra con un commento qui sotto.